pedalapiano.it

.
.
MARATHON

POINT TO POINT

.
MARATHON

POINT TO POINT

MAPPA 
ACCOMPAGNATORI

.
MARATHON
scarica
POINT TO POINT
scarica
VII "Marathon Valle del Farfa” - VOLCHEM
28 settembre 2014 - Castelnuovo di Farfa (Ri)

Regolamento
Regolamento tecnico CSAIN

 
Comitato organizzatore:
ASD Pedala Piano

Immagini dell'edizione 2013









Ritrovo e partenza:

ritrovo presso il Teatro Comunale
partenza presso la Piazza Comunale alle 9,30

Circuiti:
1) CICLOPROMO COMPONENTS MARATHON LAZIO
Percorsi:
MARATHON:
62 km, dislivello 1950 m
POINT TO POINT:
42 km, dislivello 1450 m
CICLOTURISTICO:
30 km, dislivello 600 m
Gli accompagnatori che desiderassero assistere alla gara sul percorso possono consultare la
MAPPA PER GLI ACCOMPAGNATORI.
Griglie:
Come da regolamento marathon

A. Fatato - prima donna marathon 2012

Costo e modalità di iscrizione:
Vedi brochure

Modalità di pagamento:
Bonifico Bancario codice IBAN IT20T08 3277 3740 0000 0000 2654 - BCC di Roma Ag. 56 Osteria Nuova di Poggio Moiano (RI) intestato a ASD Pedala Piano ricarica Postepay n. 4023 6006 1177 1934 intestata a Paolo Imperatori
Inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato e corredato della ricevuta di pagamento via e-mail a iscrizioni@kronoservice.com o via fax 06 92932974.

Premiazioni:
Buoni acquisto per i primi tre assoluti marathon e PTP, per le prime 5 squadre più numerose e per le prime due squadre fuori regione con più di 5 atleti. 
Beni in natura per i primi 5 di ogni categoria previste sia sul marathon che sulla PTP (estensione per le categorie più numerose, in genere M3 e M4 ).
Premi ad estrazione per gli escursionisti.

Esercizi convenzionati:
Agriturismo Sant’Ilario sul Farfa 0765872410

Agriturismo Il Gelso Nero 0765 36417
Agriturismo la Nostra Fattoria 0765 36229
B&B Vanni Luciana 0765 36121
Ristorante il Cantinone 0765 36283


E. Dominici - primo assoluto PTP 2012


I campioni regionali marathon 2012



edizione 2012 - Crisi e Dominici sul percorso

Da vedere in zona:
Abbazia di Farfa, Museo dell’Olio a Castelnuovo di Farfa, Santuario di Vescovio, vari borghi medievali

Come arrivare:
uscita autostrada roma-nord, Salaria direzione Rieti, uscita Osteria Nuova, direzione Poggio Mirteto, 10 km sp 42

Infoline:
Paolo 3296452917 oppure 0765 36362 info@pedalapiano.it
pedalapiano.it

Descrizione percorsi:
I Percorsi della manifestazione come detto sono completamente rinnovati in tutta la loro lunghezza per tutti e tre i tracciati, i primi 35 Km saranno percorsi sia dal Marathon che dalla Point to Point, la divisione dei percorsi sarà a Granica di Castelnuovo di Farfa, poi il Marathon si dirigerà verso Castel San Pietro, mentre la Point to Point e gli Escursionisti si dirigeranno verso Castelnuovo di Farfa, per la Marathon le Salite più dure sono due, quella della Montagna di Toffia, (salita delle Fontane, dove è situato il Gp) e la Salita di Castel San Pietro, la Point to Point affronterà soltanto quella delle Fontane, due sono i single-track, molto belli e tecnici più un terzo soltanto per la Marathon nella parte finale del percorso, i km conclusivi dei percorsi sono molto nervosi, con prolungati sali e scendi brevi ma continui, i percorsi si ricongiungono a circa 2 Km dal traguardo, in località San Donato. I percorsi sono quasi completamente sterrati, brevissimi i tratti in asfalto, gran parte sono attraversamenti, ottima è la tenuta in caso di pioggia (normale), il fondo è ghiaia e terra, i tratti all’interno dei sigle-track sono molto scorrevoli ma tecnici.

Per gli escursionisti non vi sono passaggi impegnativi, tutto il percorso è molto scorrevole, con ottimo fondo, la divisone dei percorsi Marathon/Point to Point ed escursionisti è situata dopo circa 5 Km, chi parteciperà al percorso Escursionistico non farà il tratto di lancio iniziale, ma partirà direttamente dal centro del paese, in tempi diversi dalla partenza dei partecipanti al Marathon e Point to Point .

Sono previsti numerosi RISTORI sia solidi che liquidi, su tutte e tre i percorsi, di cui 3 sull’Escursionistico, 6 sulla Point to Point e 7 sul Marathon più quello finale al traguardo per tutti.

I percorsi transiteranno all’interno dei centri storici, di Castelnuovo di Farfa, Toffia, Fara in Sabina e all’interno dell’Abbazia Benedettina di Santa Maria in Farfa, mentre saranno interessati al passaggio della carovana ciclistica i territori dei comuni di Castelnuovo di Farfa, Toffia, Fara in Sabina, Poggio Nativo, Casaprota, Mompeo, Salisano, Poggio Mirteto, Montopoli in Sabina.


.